Il comune di Castellammare del Golfo vota a favore della variazione di bilancio per tentare di risolvere il problema della scarsa pulizia del paese. Si tratta di una variazione di 720 mila euro che consentirà di affidare per circa 8 mesi, fino ad oggi erano circa 2 mesi, il servizio di smaltimento dei rifiuti. Come dire datemi più soldi ed il paese potrà essere più pulito?.E' una domanda che mi pongo quasi spontanea. Vorrei capire... con un contratto per 2 mesi il paese è sporco se invece lo si fa per otto mesi allora le cose cambiano?. Alle volte leggendo certe cose mi faccio paura per la mia ignoranza. Pensavo che una ditta quando si aggiudica un appalto ha dei precisi doveri verso chi paga e se il contratto non viene rispettato vi sono delle penalità fino alla risoluzione dello stesso se la ditta non ottempera a quanto stabilito. Mi domando...ma questo succese?. La cosa sensazionale e che maggioranza ed opposizione hanno votato la variazione a braccetto con 18 voti a favore ed uno astenuto. Possibile che a nessuno e' venuto in mente di sollevare delle semplici preoccupazioni:
- ma di chi e' la colpa se il paese è sporco?
- questa variazione di bilancio risolverà qualcosa?
Personalmente non credo che basti una variazione per risolvere il probblema. Credo invece che decisioni, anche impopolari, verso chi non fa il proprio dovere possano portare ad una inversione di rotta che tutti i cittadini si aspettano.
1 commento:
Siamo alle solite soldi......soldi..........soldi.I soldi fanno fare ogni cosa, fanno aprire tutte le porte.La variazione di bilancio fatta dal comune per tenere il paese pulito non avra' nessun risultato positivo.Sono convinto invece che se una ditta non rispetta i contratti deve essere rimossa e dare l'appalto ad altre ditte.
Posta un commento