migliori siti
UNA BUONA GIORNATA A TUTTI COLORO CHE DECIDERANNO DI VISITARE IL MIO BLOG

martedì 22 luglio 2008

RISPOSTA A ZORODOLF

Zorodolf ha lasciato un commento sulla notizia riportata sul mio blod sulla guerra che il sindaco di Alcamo vuole fare contro l'alcol.
Infatti ci dice che basta comprare il necessario prima delle ventidue ed il gioco e' fatto. Be se la cosa la si vede dalla sua angolazione non possiamo fare altro che dargli ragione.Ma secondo il mio parere questa ordinanza vuole limitare e non risolvere il probblema dell'alcol tra i giovani. Ormai tutti sappiamo che l'uso di alcol e vecchio come il tempo quindi sarà dura combatterlo. Ma se questa ordinanza ridurra l'uso dell'alcol anche di una piccola percentuale sara' stato un successo. Voglio ringraziare Zorodolf per il suo contributo e a tutti coloro che visitano il mio blog voglio ricordare di visitare il forum dove Zorodolf oltre ad essere amministratore ha una sua sezione molto interessante. http://www.theshell.forumfree.net/

1 commento:

Zorodolf ha detto...

Mi sento in dovere di ribattere ancora una volta sull'argomento. Innanzi tutto premetto che non ho mai letto l'ordinanza in questione, (non conoscendo il reale contenuto farò solo un'analisi della discussione in atto) volevo sottolineare un aspetto importante di questo argomento. Il Sindaco, in questo caso, non ha tenuto in considerazione una cosa fondamentale: l'economia.
Mi spiego meglio. Se è vero che dopo le 22 è vietata la vendita di bevande alcoliche, è vero pure che i locali "notturni" basano la loro economia proprio su questo. Si suppone che la maggior parte delle vendite che effettua un locale (pub, wine bar, discoteca...) è basato proprio sulla vendita degli alcolici. Se poi prendiamo in considerazione il terzo fattore, è cioè che i ragazzi (i soggetti maggiormente interessati all'argomento) non si ritrovano mai prima delle 22.00/22.30 allora ci rendiamo conto che l'economia di un locale (con le caratteristiche che ho pocanzi accennato) viene a cedere.
[Non ho preso in considerazione i bar in quanto non aspettano la sera per lavorare]
A questo punto vorrei fare riflettere chi sta leggendo questo argomento con una mia suposizione: sarà una mossa politica per incentivare i ragazzi a spostarsi in posti dove non vige un'ordinanza comunale come quella alcamese (es. Castellammare del Golfo, San Vito Lo Capo)? Oppure è una mossa del Sindaco per "uccidere" l'economia di alcuni locali?
Come si dice in questi casi... Ai posteri l'ardua sentenza