Affidato il servizio di rimozione e smaltimento rifiuti speciali, sfabbriciti e amianto, depositati in varie zone del territorio comunale.
Per un importo di 20 mila euro la ditta Pegaso Ambiente si e' aggiudicato l'appalto in argomento.
Finalmente con questa iniziativa (costosa) molte delle discariche a cielo aperto dovrebbero essere eliminate. Un problema, però, è sorto.
I cittadini, appena hanno appreso che il comune stava provvedendo alla bonifica, hanno ulteriormente caricato le zone di rifiuti ingombranti, tanto che non è ben chiaro se la somma messa a disposizione sarà sufficiente per la pulizia dei siti.
Una piccola precisazione è doverosa farla:
. Sono consapevole che a Castellammare fino a poco tempo fa chi ha gestito la cosa pubblica lo abbia fatto con poca oculatezza e che molte cose potevano essere evitate. Ma adesso, se veramente vogliamo il cambiamento dobbiamo cambiare anche le nostre abitudini. Dobbiamo finirla di lasciare dove capita ogni cosa che ci possa portare fastidio. Dobbiamo noi essere i primi a cambiare. Se questo non avviene è inutile lamentarci poi che il paese è sporco. Cerchiamo di amare ogni zona del nostro paese. Cerchiamo di amare il nostro paese come la nostra casa. Tutti noi teniamo la nostra casa pulita ordinata e questo ci distingue dagli animali. Facciamo la stessa cosa con il nostro paese. Prima di buttare qualcosa che non ci serve dove capita rivolgiamoci al comune ed informiamoci se esiste un sito dove depositarla. Basta poco.... per fare molto per il nostro paese.
Nessun commento:
Posta un commento