Un nuovo fuoristrada per la polizia municipale. Si tratta di un vero e proprio ufficio mobile, attrezzato con kit per rilievo incidenti, torce antivento, cassetta di pronto soccorso ed estintore.Sul mezzo c'è anche in etilometro, un kit narcotest un navigatore satellitare e una fotocamera digitale completa di accessori per il rilevamento di incidenti stradali. Il mezzo da oggi lo vedremo circolare sulle strade di Castellammare. Speriamo di vederlo spesso. Personalmente credo che lo vedremo poco. PERCHE?. PRESTO DETTO.
L'estate appena trascorsa mi ha visto in prima persona osservatore di molti fatti e allo stesso tempo ho cercato, via e-mail indirizzate al comune, di portare a conoscenza l'amministrazione di alcune situazioni poco civili. Una di queste è stata quella sul randagismo. Ho inviato una e-mail al comune di castellammare richiedendo l'intervento degli addetti per lo sgombero di 5 cani randagi che si erano impossessati dello spiazzale in contrada gemma d'oro presso il bar la sorgente. RISULTATO?.Nessuna iniziativa è stata intrapresa e ancora oggi 2 dei 5 randagi ancora circolano indisturbati per il piazzale.
Ho anche fatto presente che l'ordinanza che vietava la vendita di alcolici per asporto non veniva da tutti attuata. RISULTATO?.come sopra. Dove voglio arrivare?.Presto detto. Qualcuno di voi ha mai visto una pattuglia dei vigili urbani controllare il territorio di notte?.Io personalmente non l'ho mai vista(posso anche sbagliarmi per questo ve lo chiedo). Forse non è neanche compito loro. Ma allora cosi ci fanno 23 vigili urbani a Castellammare?. Se il territorio non viene controllato e i giovani sanno questo si innesca una volontà di fare quello che si vuole tanto nessuno controlla. Il deterrente migliore è la presenza sul territorio di forze dell'ordine. prendiamo ad esempio la notte dei falò. La Regione aveva vietato i falò sulle spiaggie Siciliane. Cosa è successo? Le spiaggie Castellammaresi sono state invase di Alcamesi (nel loro territorio non hanno hatto falò), Palermitani ecc. ecc. che hanno fatto scempio di tutto il litorale. Cosa ha fatto il Comune per evitare tutto questo? NIENTE. Quindi, a mio parere, possiamo comprare tutti i mezzi che vogliamo ma se non vengono usati un particolari orari restano soltanto ammassi di lamiere che vanno a gravare su di un bilancio che sembra poco allegro.
Nessun commento:
Posta un commento