Una realtà a cui molti danno poco conto è il calcio femminile. Devo dare ragione ad un mio lettore che mi ha rimproverato di dare poco spazio alle due squadre Castellammaresi di calcio a 5. Devo dargli ragione. Ma voglio aggiungere che sul mio blog tutti possono, di iniziativa, inviare un articolo che sarò ben lieto di pubblicare. Comunque, dopo essermi scusato con il mio amico cerchero' di scrivere qualcosa. Due anni fa, pochi appassionati, hanno cercato di rifondare il calcio femminile a Castellammare. Come potete immaginare le difficoltà sono state tante ma alla fine è nata la Nuova Sportiva di calcio a 5 iscritta al campionato di serie C. Quest'anno le squadre iscritte al campionato sono diventate due:
LA NUOVA SPORTIVA
LA STIG CASTELLAMMARE.
Il loro andamento è modesto ma naturalmente bisogna dire che costruire una squadra femminile in un paese non è facile. Prima di tutto perchè il materiale umano a disposizione è limitato (poco),e poi bisogna anche dire che a Castellammare molte cose vengono fatte per fare dispetto ad altri. Infatti ,secondo il mio modesto parere, invece di iscrivere due squadre si potevano unire le due forze e formare una squadra più competitiva. Questo non avviene perchè tra le due società non corre buon sangue. Non è il caso di entrare nel merito,( gli sportivi che leggono sicuramente sono informati sui fatti) ma tutto questo fa solo danno allo sport.
La classifica dimostra quanto detto sopra. Infatti la Nuova sportiva,nella sedicesima giornata ha totalizzato 22 punti e si trova a 20 punti distante dalla prima in classifica mentre la Stig è a quota 18, ben 24 punto dalla prima in classifica. Come chiedere questo post........con l'augurio che si possa giungere ad un compromesso che faccia solo del bene allo sport e a chi fa sport.
Nessun commento:
Posta un commento