Sull'articolo " LA NUOVA SPORTIVA CONTINUA A SPERARE" ho trovato un commento scritto da BIANCODALCAMO che cosi recita:
"""""I RISULTATI POSITIVI DELLA NUOVA SPORTIVA NON CAPISCO SE SONO DOVUTI ALL'USCITA DEL VECCHIO ALLENATORE CHE NON RIUSCIVA A COMPRENDERLI O ALL'AFFIATAMENTO CHE HANNO CON IL NUOVO.COMUNQUE SE LE COSE NON ANDAVANO COME VOLEVANO ALCUNI GIOCATORI PERCHE' NON LO HANNO FATTO PRIMA DELLE SETTE SCONFITTE CONSECUTIVE?.a QUESTO PUNTO SI PUO' PENSARE CHE IL VECCHIO ALLENATORE NON ABBIA ACCONDISCESO A CERTI VOLERI DI ALCUNI GIOCATORI E QUESTO HA SCATENATO IL MALCONTENTO.SPERO ALMENO CHE GLI SIANO STATI RESI GLI ONORI DELLE ARMI.""""""
Devo precisare che fino ad oggi avevo preferito non parlare di questa storia ma credo di dovere delle risposte a coloro che scrivono sul mio blog e quindi ,mio malgrado, cercherò di chiarire personalmente a BIANCODALCAMO i suoi dubbi, speranzoso che quanto scriverò arrivi non solo a lui ma a chi di dovere e abbia e/o abbiano almeno il coraggio di contraddirmi.
Molto tempo fa gli esperti di calcio erano convinti che l'allenatore era colui che decideva le sorti di una partita e quindi a lui accollavano le responsabilità di una sconfitta o di una vittoria. Con il passare degli anni si è capito che l'allenatore può incidere sulla vittoria per un 15%. A questo punto mi viene da dire che anche nella sconfitta la percentuale da addebbitare all'allenatore sia del 15%. Questo calcolo,nella scofitta, non viene purtroppo tenuto in considerazione e molte società sono pilotate dai capricci di alcuni giocatori che decidono il bello ed il cattivo tempo e se un allenatore decide di non seguire questi desideri andando ad intaccare l'indispensabilità di alcuni di loro presto si ritroverà esonerato. Questo succede perchè i responsabili delle società non hanno il coraggio di prendere delle decisioni forti. PER ESSERE PIU' CHIARI IL MIO ESONERO E' SCATURITO DAL FATTO CHE NON DAVO IMPORTANZA ALLE PRIME DONNE MA CERCAVO DI PREMIARE IL MERITO ED IL SACRIFICIO CHE OGNI ATLETA METTEVA IN CAMPO.
Questo ha creato malcontento, mancanza di impegno, di sacrificio e di collaborazione. Il resto è venuto da solo. Per quanto riguarda i risultati bisogna considerare, a mio modesto parere, il grandissimo apporto che ha portato il rientro di CASTIGLIONE dalla promozione la guarigione di MANNINA e la costante presenza di COSTANTINO, tre elementi che hanno dato una marcia in più alla squadra. L'onore delle armi purtroppo non mi è stato dato. I giocatori non hanno avuto il coraggio di confrontarsi lasciando il compito al presidente di dirmi che ormai il mio rapporto si concludeva perche non avevano più fiducia in me. A questo punto lascio a te le deduzioni e spero di essere stato esauriente nei fatti.
Un saluto ed un arrisentirci.
1 commento:
ho letto con molta attenzione quanto detto e devo dire che il comportamento dei responsabili e dei giocatori e' stato poco corretto.La cosa giusta era un serio confronto tra le parti.Chiaramente ogniuno poteva mantenere le proprie idea ma sarebbe stata la cosa giusta da fare.Comunque credo che la poco maturita' e responsabilità dei giocatori hanno deteminato il loro comportamento Posso capire comunque i giocatori ma non la società che dovrebbero insegnare i giusti comportamenti.
Posta un commento