migliori siti
UNA BUONA GIORNATA A TUTTI COLORO CHE DECIDERANNO DI VISITARE IL MIO BLOG

venerdì 14 agosto 2009

I FALO' A CASTELLAMMARE:ANDATI IN FUMO

ecco cosa vi siete persi

Quest'anno, trantissimi giovani, non potranno prendere d'assalto la spiaggia playa, per i falò di agosto.
Il sindaco di Castellammare del Golfo ha infatti diffuso un'ordinanza dove, giustamente, vieta la scempio del litorale castellammarese.
Sicuramente ci saranno i favorevoli ed i contrari. Personalmente sono a favore di questa ordinanza in quanto e' un provvedimento che garantisce la pulizia del lungomare e la sicurezza di tutti coloro che la mattina seguente devono andare in spiaggia.

Ma vi siete domandati perchè i falò sono andati in fumo e di chi è stata la colpa?. Personalmente credo che se ognuno , alla fine, avesse pulito il posto occupato e avesse avuto cura della cosa comune,in questo caso la spiaggia, sicuramente non saremmo arrivati a questa ordinanza. Dato che abbiamo pensato che tutto era dovuto e che il danno provocato dal nostro menefreghismo veniva poi risolto dall'amministrazione ce ne siamo fregati. Purtroppo l'essere umano e fatto cosi. Ogni cosa bella la distrugge con l'ignoranza.

Comunque, animo, l'amministrazione comunale propone delle alternative.
Infatti al posto dei falò ci saranno giochi pirotecnici e tanta musica.
Per i contrari un avvertimento: non pensate di fare quello che volete. Le forze dell'ordine sono pronte ad intervenire contro chiunque non rispetti l'ordinanza del sindaco Bresciani.


2 commenti:

biancodalcamo ha detto...

Non sono daccordo con l'ordinanza del sindaco Bresciani perchè i falo' sono una tradizione e un'attrazione per la gente che venendo da fuori porta soldi alle attività che si trovano alla spiaggia plaja e a tutto il litorale.

Anonimo ha detto...

Posso essere in parte daccordo con quanto sostiene biancodalcamo. E' vero molti vengono da fuori per i falo' e portano soldi per le attivita' sul lungomare.Questo pero' non deve far perdere di vista il problema piu' importante.Il giorno dopo non si puo' andare tranquilli in spiaggia per il rischio altissimo di incidenti dovuti a bottiglie rotte lasciate coperte dalla sabbia e a resti di falo' ancora accesi.A questo pèunto l'incolumità delle persone è sicuramente più importante degli introiti che possono avere le attività.