migliori siti
UNA BUONA GIORNATA A TUTTI COLORO CHE DECIDERANNO DI VISITARE IL MIO BLOG

domenica 10 gennaio 2010

FORSE L'ALCOL NON FARA' PIU' PAURA

Un gruppo di ricercatori Londinesi hanno inventato una sotanza che provoca lo stesso effetto di relax e benessere dell'alcol senza pero' far arrivare alla sbornia vera e propria e, soprattutto senza i temuti postumi. L'alcol sintetico, cosi viene chiamato, e' composto con sostanze simili a quelle che compongono il Valium. Buone notizie per i tanti assuntori che non riescono ad allontanarsi da questa piaga sociale. La speranza e che presto venga messo in commercio sperando in una drastica riduzione di incidenti e morti prevalentemente tra' i giovani.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Sarò ignorante come una capra ma le parole relax e benessere niente hanno da condividere con l'effetto negativo dell'Alcol
Forse questi ricercatori prima di mettersi a studiare faranno troppo uso di sostanze Allucinogene, per me comune mortale il benessere, un individuo normale e con sani principi lo può trovare nelle tantissime e meravigliose cose che la vita ci offre non certamente nell'Alcol.
viky61

FRANCESCO POMA ha detto...

Io, sindaco del mio paese per un giorno…



Sono Assistente Amministrativo nel Circolo Didattico L Pirandello di Castellammare del Golfo sposato e padre di tre figli.
Questa notte ho fatto un sogno. Ho sognato di essere sindaco
del mio paese per un giorno e i miei amici consiglieri e
assessori. C’erano tante cose da fare e finalmente potevo
trasformare Castellammare del golfo nel paese dei miei sogni anche se
nella realtà sarebbe stato impossibile fare tutto in così poco
tempo.
Ho fatto dare un tocco di colore alle scuole dell’infanzia facendo dipingere sui muri esterni e interni personaggi dei cartoni animati: Topolino, Minnie,Paperino, Pluto, Braccio di Ferro, Winnie de Pooh…e nel giardino antistante ho ordinato che venissero montati scivoli, altalene e altri giochi in modo che, nelle giornate di sole, i piccoli Castellammaresi potessero giocare all’aria aperta. Per quanto riguarda la scuola primaria ho chiesto di costruire un nuovo edificio , collegato al Parco Giochi di Contrada Bocca Carrubba, in modo che gli alunni potessero trascorrere i minuti della ricreazione nel verde . Sempre per i giovani ho progettato un edificio con vari settori di divertimento: musica, pittura, scultura , giochi di società …naturalmente con l’ ingresso libero e con educatori ed educatrici a sorvegliare i ragazzi.
Per gli anziani un altro edificio, in qualche modo collegato a quello di prima, con tavolini, carte da gioco, pista per le bocce…
Nella villa comunale farei costruire un chiosco che vende bevande, vivande e gelati. Metterei un guardiano perché a volte ci sono dei ragazzini teppistelli che buttano di tutto , maltrattano i giochi e sporcano per terra. Anche qui, cercherei di dare un tocco di colore facendo piantare dei fiori colorati, facendo colorare i muri con dei murales e metterei al centro una bella fontana. In un angolo farei costruire una piscina piena di sabbia di mare in modo che i bambini possano giocare e, durante la bella stagione, istallerei un gioco di quelli gonfiabili.
Vorrei far asfaltare tutte le strade e il sabato e la domenica, almeno, riservare il centro del paese ai pedoni in modo che le persone e i bambini, uscendo dalla Messa, possano passeggiare tranquilli .
Realizzerei la piazza Villa così come si pensa da tempo di fare, e cercherei di regolare il traffico all’uscita dalle scuole, specialmente nei giorni di pioggia, coinvolgendo i “nonni vigile” e i “ bambini vigile” così come succede in altri comuni.
Naturalmente, come succede a tutti, da questo sogno mi sono svegliato e mi sono accorto che tutto è tale e quale, però vorrei tanto che per questo anno 2010 almeno una piccola parte del mio sogno si avverasse…
Chi lo sa, forse il Sindaco, così attento ai nostri bisogni, un giorno mi ascolterà e realizzerà qualcosa che mi piace.
Mi rendo conto che il mio sogno è molto ambizioso e che ci sono uomini come me che sognano proprio un paese come il mio, perciò mi accontenterò di quello che ho, ma continuerò a sognare quello che vorrei .

GRAZIE FRANCESCO POMA

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

SONO LIETO DI RISPONDERE AI COMMENTI LASCIATI DA COLORO CHE VISITANO IL MIO BLOG. A VIKY 61 RISPONDO CHE SONO PIENAMENTE DACCORDO SUL FATTO CHE LA VITA CI DA TANTISSIMI SPUNTI PER RILASSARCI(ANCHE SE SONO DI PIU' QUELLI POCO RILASSANTI)SENZA RICORRERE ALL'ALCOL.MA PURTROPPO SAPPIAMO BENISSIMO, DALLE TANTE STATISTICHE, CHE CHI PRENDE IL VIZIO DELL'ALCOL E' DIFFICILE CHE SE LO TOLGA. BEN VENGA QUINDI UNA BEVANDA CHE POSSA DARE GLI STESSI STIMOLI TOGLIENDO LA SBORNIA, EFFETTO CHE PROVOCA TUTTI I DANNI CHE LE CRONACHE CI RIPORTANO QUOTIDIANAMENTE.
AL MIO AMICO FRANCESCO NON POSSO FARE ALTRO CHE GLI AUGURI CHE IL SUO SOGNO SI AVVERI ANCHE SE QUALCOSA MI DICE CHE NON SIAMO PRONTI PER TALE EVENTO. CIAO E GRAZIE PER AVER LASCIATO LA VOSTRA IMPRONTA NEL MIO BLOG.

Anonimo ha detto...

Viky61.

Se vi sembra la scoperta del secolo per potersi divertire senza più il rischio di incappare nei noiosi e antipatici controlli del tasso alcolemico della polizia, Probabilmente siete tra quelli Convinti che sia questa la cosa Peggiore che può capitarvi Guidando Ubriachi.

In questo caso ho una Brutta Sorpresa per Voi...

Niente vi salverà dallo Schiantarvi contro un Muro o Contro una altro Ignaro Automobilista. Nemmeno il nuovo alcol-non alcol. E per capirlo basta andare a guardare quale è l'altro importante filone di ricerca a cui gli studiosi di Londra stanno lavorando.

Negli stessi laboratori, Nutt e il suo team sono, infatti, già alla caccia della pillola post-bevuta in grado di interrompere gli effetti dell'alcol sintetico sui recettori cerebrali, cosa che consentirebbe di interrompere lo "sballo" a comando e quindi anche di mettersi alla guida senza il Pericolo di Ammazzarsi o Ammazzare Qualcuno.
Scusa Luigi,mi sono sentito in obbligo di precisare la notizia.

Fonte Telegraph
P:S:
Vorrei far conoscere il messaggio che nel mio piccolo locale mi riempie di soddisfazione:
NON SEI TU CHE ABUSI DELL'ALCOL..
..E LUI CHE ABUSA DI TE.
RIFLETTI

Unknown ha detto...

Grazie Viky61 per la precisazione e non devi assolutamente scusarti anzi e' dovere di tutti rettificare, correggere ed informare.Un saluto affettuoso Luigi