migliori siti
UNA BUONA GIORNATA A TUTTI COLORO CHE DECIDERANNO DI VISITARE IL MIO BLOG

giovedì 25 febbraio 2010

IL PREZZO DEL BARILE SCENDE MA ALLA POMPA LA BENZINA AUMENTA



UN ALTRO SEGNALE DI UNA POLITICA DEBOLE O ACCOMODANTE.

Pensate il prezzo del Barile e sceso di 0,29 dollari al barile attestandosi a 75,46 ma nonostante qualcuno si aspettasse a questo punto una diminuzione del prezzo della benzina e del gasolio si e' dovuto ricredere perchè ci sono stati ulteriori aumenti alla pompa. COME MAI?????

Scatta la corsa agli aumenti del prezzo del carburante in Italia. Sulla scia di Agip, che nei giorni scorsi ha incrementato il costo di benzina e diesel alla pompa, anche Shell e Esso si sono rapidamente adeguate. La prima ha alzato il prezzo del gasolio di 1,5 centesimi, portandolo a 1,222 euro al litro, mentre la seconda ha aumentato il diesel di 1 centesimo attesandosi a 1,200 euro al litro, e di 1,4 centesimi la benzina portandola a quota 1,361 al litro. E' solo l'ultimo effetto del giro di rialzi dei prezzi alla pompa iniziato già ieri, come illustrava Staffetta Quotidiana. Tutte le compagnie si erano infatti portate al livello del market leader, con aumenti che andavano dagli 8 ai 20 millesimi sulla benzina e dai 10 ai 25 millesimi sul gasolio. E cosi' tutti i marchi avevano sfondato quota 1,35 euro/lt sulla verde e 1,2 euro/lt sul gasolio. Gli incrementi, però, vanno in controtendenza rispetto al prezzo del petrolio dell'Ope), che oggi è leggermente calato a 75,46 dollari da metà settimana. Il prezzo è sceso di 0,29 dollari al barile (159 litri).


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Uno dei tantissimi misteri Nazionali per la quale nessuno trova mai le giuste risposte, e tantomeno soluzioni adeguate

Unknown ha detto...

Credo invece che le soluzioni non si vogliono trovare. Se si pensa che la stragrande maggranza dei nostri parlamentari hanno azioni in aziende quotate in borsa la risposta di tutto questo e semplice.
MICA SO FESSI.......tanto noi siamo abituati a lamentarci ma poi ci adeguiamo stringendo la cinghia oppure eliminando qualcosa di superfluo........si fa per dire.
ciao luigi buono