migliori siti
UNA BUONA GIORNATA A TUTTI COLORO CHE DECIDERANNO DI VISITARE IL MIO BLOG

mercoledì 10 marzo 2010

AGGIORNAMENTI SPORTIVI DELLA SETTIMANA





RICORDO AI RITARDATARI CHE SE VOGLIONO AGGIORNARSI SULLA SETTIMANA SPORTIVA DELLO SPORT SICILIANO LO POSSONO FARE A QUESTO INDIRIZZO: www.misterbuono.blogspot.com :Oltre agli articoli sui campionati locali troverete classifica, risultati e prossimi incontri a partire dalla prima divisione alla serie D fino alla terza categoria.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Nuova Partanna ,Calcio o Wrestling?
Vorrei ringraziare personalmente, tutti i dirigenti, i giocatori e dulcis in fundo i tifosi, della Nuova Partanna Calcio,che domenica ci hanno accolto con sportività e spirito di fratellanza.

Mi sarebbe piaciuto scrivere queste parole ma non è stato possibile in quanto la partita tra la Nuova Partanna Calcio e la STIG Castellammare, giocata a Partanna, non è andata come sarebbe dovuta andare una partita di calcio. Appena arrivati allo stadio P.Impastato, ci siamo accorti che l’atmosfera non era delle migliori, anche perché i nostri saluti spesso non venivano ricambiati; iniziata la partita abbiamo avuto la certezza di quello che inizialmente era solo un dubbio, infatti, alla prima azione di gioco, il nostro terzino veniva atterrato con una gomitata volontaria non vista dal’arbitro, il quale tra l'altro è stato minacciato per tutta la partita dal capitano del Partanna (tu di ca un nesci vivo si perdemu la partita.
La gara è stata un susseguirsi di calci, gomitate a palla lontana e contrasti fuori da ogni regola, contornati da pugni sulla schiena ed in qualche caso anche da pugni in faccia,infatti la fine del primo tempo veniva anticipata da una rissa provocata da tre pugni in faccia ad un centrocampista del Castellammare; il tutto proseguiva dentro lo spogliatoio con l’aggressione ad un nostro juniores, conclusasi con un calcio datogli mentre saliva le scale. Io stesso sono stato vittima di un aggressione avvenuta davanti l’entrata dello stadio da parte di alcuni tifosi, tra cui qualche dirigente Partannese. La mia colpa è stata quella di richiamare l’attenzione di un nostro dirigente alla fine del primo tempo; mi sono appoggiato al cancello che porta agli spogliatoi, che si è aperto (anche se non doveva aprirsi, dovendo essere chiuso con un lucchetto) e a nulla sono valsi gli appelli e le urla del capitano Castellammarese e del dirigente che chiedevano di farmi entrare per evitare conseguenze peggiori. Per fortuna che i Carabinieri erano arrivati e grazie al loro intervento non sono stato linciato.
Praticamente il secondo tempo è stato una fotocopia del primo, calci, pugni e minacce (v'aviti a stari zitti picchi cà siti fora casa; si vi pigghiati li tri punta sunnu puru punta 'ntesta, e cosi via..).
Non è la prima volta che questi "signori" si comportano con questo stile, due anni fa infatti si resero protagonisti di un'altra aggressione sempre nei confronti di una compagine Castellammarese, allora fu la Nuova sportiva del Golfo a piangerne le conseguenze, questa volta lo STIG la cui unica colpa è stata quella di rifilare sette goal nella partita di andata a questa sottospecie di squadra di calcio.
Pareggiare una partita ci sta, anche perdere, ma prendere schiaffi, calci, pugni, insulti e minacce NO.

Comunque per la cronaca la partita è finita 3-3, due dei tre goal del Partanna in nettissimo fuorigioco, ma se si fosse giocato a calcio il risultato sarebbe stato stile tennistico, naturalmente a favore della STIG, in quanto siamo superiori sia a livello tattico che a livello di signorilità.

Pietro Ingoglia
Pubblicato da castellolibero@gmail.com

Unknown ha detto...

Caro pietro ho commentato i fatti su www.misterbuono.blogspot.com .Per il resto sono del parere che queste azione dovrebbero essere punite severamente.Purtroppo il direttore di gare non lo scrive sul referto, le forze dell'ordine non ci sono e quindi finisce tutto a tarallucci e vino. Ciao e grazie per il tuo commento.

Peppe DB ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Peppe DB ha detto...

Woow, quando leggo queste cose mi ricordo uno dei motivi per i quali ho smesso di giocare a calcio e mi passa la voglia di tornare a farlo. Ammiro la passione di chi ha ancora voglia di continuare a mandar giù queste cose.
Un caro saluto, Mr.
Peppe Di Benedetto

Unknown ha detto...

Grazie peppe per il tuo commento. Alle volte viene voglia anche a me di mollare ma poi ricarico le batterie e riprendo ben volentieri. Purtroppo il calcio e' come la vita ci sono cose belle e cose brutte e come nella vita bisogna andare avanti combattere per diminuire questi episodi incresciosi che si verificano.Ti abbraccio affettuosamente e spero di rivederti presto. Ciao