migliori siti
UNA BUONA GIORNATA A TUTTI COLORO CHE DECIDERANNO DI VISITARE IL MIO BLOG

martedì 30 marzo 2010

L'ULTIMA TORNATA ELETTORALE

I giornali di oggi titolano, a caratteri cubitali,  l'avanzata della Lega Nord e quella di Silvio Berlusconi. Grande vittoria per il Cavaliere alla faccia di chi lo credeva moribondo. Purtroppo in pochi si sono interrogati su quel quasi 10% di Italiani che hanno, alle urne,  preferito altro, come se a nessuno, o a pochi, interessasse. Personalmente ho pensato che fosse piu' importante prendere il Lazio che la protesta che una parte di Italiani ha cercato, e cerca da moltissimi anni, di far capire ai signori della politica che come stanno governando non va bene. VOI CREDETE CHE QUESTO MESSAGGIO SIA  ARRIVATO A CHI DEVEVA ARRIVARE...........
HO I MIEI DUBBI......MA SE COSI FOSSE COME AL SOLITO CI PENSERANNO UN PO SU MA POI TUTTO CONTINUERA' A CAMMINARE COME PRIMA.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Nostro malgrado dobbiamo fare delle riflessioni in merito alla vittoria al nord della Lega, come si evince dai risultati, il fatto indiscutibile rimane quello di una forza politica che pian piano sta riuscendo con perseveranza a ottenere i risultati che tanti politici delle vecchie legislature davano come un fattore solamente territoriale, che con l’andar del tempo si sarebbe attenuato, ecco il risultato….
I vecchi e obsoleti partiti stanno scomparendo mentre la lega continua a mietere successi uno dopo l’altro, un motivo ci dovrà essere per forza.
La gente e stanca di continue prese per il culo, della vecchia politica, adesso i leghisti con il fattore territoriale ascoltano veramente tutti i disagi che nel quotidiano vive la gente nel proprio territorio senza peli sulla lingua e in prima persona si mettono in gioco per cercare di risolverlo, questa si chiama politica del fare… magari qualcuno dirà populismo, meglio così perché chi continua a ignorare i problemi reali, non andrà mai al governo, perché la gente e stanca.
Il primo problema, cercheranno in tutti i modi di fare arrivare il più presto possibile alla tanto ambita riforma del federalismo fiscale, la seconda una legge seria contro l’emigrazione clandestina, che ancora oggi grazie all’ostruzionismo della sinistra stenta a decollare, come se il fatto delle invasioni del nostro territorio fosse una cosa normale, in effetti, siamo diventati la terra promessa del secondo millennio, le nostre città sono invase da tantissimi fantasmi, persone che vivono nell’irregolarità più assoluta, nessuno sì e mai degnato di fare un censimento sull’effettiva quantità di questi stranieri, con quale dignità che ogni essere vivente dovrebbe avere, che lavoro svolgono, ma si che ce ne frega, le carceri sono saturi di gente che per sopravvivere alla clandestinità deve per forza di cose delinquere, allora per il solo fatto di provare ad aprire gli occhi siamo etichettati come razzisti, andatelo a spiegare a chi a malincuore dopo i sacrifici di una vita deve convivere giornalmente con questa realtà, interi quartieri in diversi paesi o città invasi solo di extracomunitari, dove in certi momenti neanche gli addetti al servizio d’ordine hanno il coraggio di entrare, si sembrerà una cosa catastrofica, invece purtroppo rimane una realtà, questa sarà per forza di cose una materia con priorità effettiva, dove la Lega un giorno non troppo lontano troverà la soluzione.
Noi nel frattempo iniziamo a leccarci la sarda, perché al momento che il federalismo diventerà legge, tutti quelli che si ostinano anche nel loro piccolo a chiedere risorse dallo stato, si dovranno accontentare di qualche spicciolo.
Allora ne vedremo delle belle.
Dove troveranno le risorse, i nostri politici regionali per continuare a pagare tutte questi esuberi degli impiegati, con quali fondi si potranno fare egli interventi strutturali, e tanto altro ancora.
Se noi per primi non iniziamo pensare a cosa fare per il nostro futuro, con una seria e consapevole voglia di fare, di emergere sviluppare idee in qualsiasi settore, mettersi in discussione, allontanarsi dal continuo chiedere con azioni clientelari o raccomandazioni, forse siamo ancora in tempo.
viky61

Unknown ha detto...

Caro amico come sempre i tuoi commenti sono una sfilza di problematiche che i nostri politici si ostinano a non volere cominciare a metterci mano per risolverli.Il successo della lega e' dovuto al fatto che e' un partito presente sul territorio e non come tutti gli altri che si presentano solo quando devono raccogliere voti.Inoltre la Lega ha saputo prendere delle posizioni forti sulla clandestinita' e sulla sicurezza.Eppure sarei curioso di vedere come si comporterebbe un partito simile in Sicilia........Comunque dovremmo anche domandarci come mai ancora nessuno ha pensato di costituire un partito simile alla lega in Sicilia.Forse non conviene a nessuno......chissà.Grazie per il tuo commento. un abbraccio affettuoso Luigi