migliori siti
UNA BUONA GIORNATA A TUTTI COLORO CHE DECIDERANNO DI VISITARE IL MIO BLOG

domenica 23 dicembre 2012

NO...NON ANDRO' A VOTARE

Dopo un lungo silenzio mi rimetto a scrivere perche' sento il bisogno di farvi  arrivare il mio pensiero su come mi comportero' in occasione dell'apertura della campagna elettorale e spero che qualcuno di voi mi dica il suo pensiero.
PREMETTO CHE NON ANDRO' A VOTARE.
Qualcuno potrebbe dirmi che non e' giusto e che sarebbe opportuno esprimere il proprio pensiero politico votando.
Rispondo che in un momento storico diverso forse sarei stato contento di andare a votare ma oggi sinceramente non trovo nessuna ragione che mi induca a ritornare sui miei passi. QUINDI RIMANGO DELL'IDEA DI NON ANDARE A VOTARE.
Naturalmente alla base di questa mia decisione vi sono una miriade di fatti che hanno condizionato il mio modo di pensiero verso questi signori...............che con il loro fare.......volutamente........non hanno fatto altro che affossare il nostro vivere con provvedimenti e leggi sbagliate. Nulla e' stato fatto per combattere la corruzione che logora ogni anno 60 miliardi di euro.Nulla....o poco e' stato fatto per combattere l'evasione fiscale. Pensate che in Italia vi sono 620 mila persone che detengono la ricchezza totale mentre solo 620 dichiarano di guadagnare un milione di euro all'anno.Nulla e' stato fatto per ridurre i politici.Nulla e' stato fatto per eliminare i rimborsi elettorali.Nulla e' stato fatto per eliminare le Provincie.....anzi hanno detto che eliminandole costerebbe di piu' che montenerle in vita.Nulla e' stato fatto  per far pagare di piu' a chi ha di piu'.  Nulla  e' stato fatto per far ritornare i capitali dai paradisi fiscali. Nulla e' stato fatto per abbassare il costo del lavoro.Nulla e' stato fatto per salvaguardare i posti di lavoro.......e se ne sono persi fino ad oggi circa un milione.Nulla e' stato fatto per far si che le banche aprissere i ribinetti del credito per le aziende. E pensare che le stesse banche hanno presi i soldi dalla banca centrale per fare proprio quella operazione. Nulla e' stato fatto per i pensionati,per il ceto medio, per i giovani.Nulla e' stato fatto per abolire gli sprechi e i privilegi.Quello che e' stato fatto invece è stato quello di introdurre anticipatamente  l'IMU. Ricordo che questa tassa era stata programmata per il 2013  dal PDL...anche se oggi gli stessi dicono che se vincessero le elezione la abolirebbero.Hanno bloccato gli stipendi dei pubblici dipendenti.Hanno fatto una riforma delle pensioni che ha condannato moltissi lavoratori a restare senza stipendio e senza lavoro...i famosi esodati.Hanno aumentato l'IVA ecc.ecc. A questo punto per andare a votare  e  quindi per cambiare la mia idea dovrei avere fiducia in una coalizione che possa farmela cambiare.......credetemi fino ad oggi all'orizzonte non ve ne sono.
Resto quindi della mia idea non andro' a votare............e voi ...cosa fate?

Nessun commento: