Il comune di Alcamo dichiara guerra all'alcol: Il Sindaco Scala ha firmato l'ordinanza, con decorrenza immediata, che vieta la vendita per asporto, dalle 22 alle 06 di bevande alcoliche di qualunque gradazione e in qualsiasi contenitore. La decisione e' stata presa dopo che il Sert di Alcamo ha fatto conoscere che negli ultimi anni l'uso di sostanze alcoliche ha subito un notevole abuso da parte dei giovani. Personalmente credo che sia un primo passo per far capire ai giovani che per divertirsi non bisogna necessariamente ubriacarsi. L'altro problema è l'uso di sostanze stupefacenti che tra i giovani, e non, e molto diffuso. Forse controlli mirati in particolari posti potrebbero ridurre il problema. Non bisogna dimenticare una corretta informazione sul problema che sicuramente aiuta a capire i danni devastanti che produce qualsiasi tipo di droga.
La televisione dovrebbe farla da padrona a promuovere campagne di informazione ma purtroppo questo non avviene.per saperne di più clicca sul link allegato e cerca DROGA. http://it.wikipedia.org/
1 commento:
Per me l'ordinanza in questione non ha alcun senso in quanto per bere non c'è bisogno che una persona aspetti le 22 per comprare qualcosa da consumare. Basta che prima di quell'orario compra il necessario in grande quantità ed il gioco è fatto, (a parte che oramai in casa abbiamo tutti qualcosa di alcolico) Semplicemente ricordo che a casa abbiamo tutti qualcosa di alcolico quindi... prelevato dalla mensola è pronto per l'uso.
Posta un commento