migliori siti
UNA BUONA GIORNATA A TUTTI COLORO CHE DECIDERANNO DI VISITARE IL MIO BLOG

martedì 24 febbraio 2009

FRANCESCHINI NUOVO SEGRETARIO DEL PD

Mi sembrava doveroso riportare su questo blog quello che tutti giornali hanno riportato. Le dimissioni di Veltroni da segretario del PD e l'incarico dato a Franceschini fino al congrsso del partito.
L'ARTICOLO E' STATO PRESO DAL CORRIERE DELLA SERA

ROMA - Una segreteria snella, di nove persone, decisa «in solitudine» e «in fretta, perché mancano solo cento giorni alle europee». Azzerati i vecchi organismi dirigenti, dal coordinamento al governo ombra, il nuovo segretario del Pd, Dario Franceschini, presenta l'organismo che guiderà il partito, organismo scelto «senza trattare con nessuno», e attingendo dai territori in base alle funzioni istituzionali.
I 9 MEMBRI - Oltre che da Franceschini, la nuova segreteria sarà composta da Vasco Errani, presidente della regione Emilia Romagna; Sergio Chiamparino, sindaco di Torino; Fabio Melilli, presidente della provincia di Rieti; Maurizio Martina, segretario regionale del Pd della Lombardia; Elisa Meloni, segretario provinciale del Pd a Siena; Federica Mogherini, parlamentare; Giuseppe Lupo, consigliere del Pd in Sicilia dove il partito è all'opposizione. A Maurizio Migliavacca va la direzione dell'area organizzazione.
Vasco Errani (Ansa) La segreteria, ha spiegato Franceschini, sarà l'organo politico del partito che «lavorerà a stretto contatto con i venti segretari regionali del Pd» in riunioni che si terranno a scadenza settimanale. Il primo di questi incontri avverrà già mercoledì pomeriggio.
OAS_AD('Bottom1');
AZZERATO IL GOVERNO OMBRA - Franceschini ha poi spiegato che dopo l'azzeramento del governo ombra verranno scelti dei responsabili di aree tematiche: «Per queste funzioni - ha detto il segretario del Pd - ricorrerò soprattutto all'esperienza e ai parlamentari, perché queste problematiche vengono affrontate in Parlamento». Nessun cambio, invece, per i capigruppo alla Camera e al Senato: «Su questo argomento - ha sottolineato Franceschini - i gruppi sono sovrani ma la mia opinione è che è bene non inserire elementi di instabilità in questo momento. E poi Antonello Soro e Anna Finocchiaro hanno lavorato bene. Tra l'altro - ha concluso - nessuno mi ha mai posto il problema dei capigruppo».
PERSONALMENTE FACCIO GLI AUGURI AL NEO SEGRETARIO.

1 commento:

biancodalcamo ha detto...

SPERIAMO CHE IL NUOVO SEGRETARIO POSSA DARE NUOVA VITALITA' AL PD. CHISSA'............