Personalmente aggiungo che se ai costi si sommano altri costi (come giocatori fatti venire da fuori)la strada diventa impercorribile.
Da conoscitore del probblema e da addetto ai lavori ho sempre pensato che questi campionati servono a tutti quei ragazzi che avendo finito il percorso formativo della scuola calcio e, non avendo avuto da madre natura quelle doti particolari per il salto di categoria, si trovano ad amare il calcio e cercano un posto dove sperano di poterlo continuare a praticare agonisticamente.
Dal canto loro le società sportive devono in tutti i modi cercare di non perdere questo patrimonio.
Se facciamo un piccolo esempio sui costi sono convinto che il costo dei giocatori fatti venire da fuori quest'anno ha sottratto una fetta consistente di risorse che poteva benissimo essere risparmiata.
Continuando a leggere l'articolo leggo che altri stimoli sarebbero nati se la NSG avrebbe vinto i Play Off approdando in I Categoria. Mi viene naturale chiedermi: ma se non si possono sostenere i costi per un campionato di II categ. come possono essere sostenuto quelli di un campionato di I categ.?
Personalmente sono convinto che si voglia concentrare tutti gli sforzi sulla PROMOZIONE senza dover dividere le risorse disponibili.
Quello che comunque preoccupa sono gli atleti che all'improvviso si troveranno senza una squadra.
Certo qualcuno potrebbe traghettare nella STIG CASTELLAMMARE. A proposito ma la STIG si iscrivera' al campionato?.
7 commenti:
oggi lo sport e' diventato difficile per i costi esagerati.Comunque a livello paesano dovrebbero prediligere i giocatori del luogo e non spendere soldi per farli venire da fuori.
Mi trovi pienamente d'accordo anche perchè a questi livelli lo sport dovrebbe essere un divertimento.Naturalmente rispettando le regole.
Cerchiamo di essere chiari una volta per tutte. Fino adesso la seconda categoria è stata iscritta solo per prendere piu' contributi dal Comune.Quindi la situazione e soltanto economica per coloro che gestiscono il calcio a Castellammare.
A queste persone interessano poco le belle parole ed i sani principi.A loro interessa solo il profitto.
Questo si e' sempre saputo che nessuno fa niente per niente. Almeno facessero funzionare bene le cose, come la scuola calcio,e non come ora che i ragazzi sono lasciati nelle mani di persone poco esperte
Quello che dici sul fare funzionare bene la scuola calcio mi trova pienamente daccordo. Lasciare i Bambini in mano a gente incompetente e da irresponsabili.Sappiamo bene quanto i bambini hanno bisogno di un ambiente sano e di istruttori che sanno cosa devono fare.Comunque spero non ti rivolga ai responsabili della scuola calcio a Castellammare!!!!.Se invece il tuo commento e' rivolto alla scuola calcio Castellammarese sarei curioso di sapere il tuo parere più in dettaglio.Sarei felice di darti qualche chiarimento.
cordialmente luigi buono
Caro Mister Buono,Da tifoso sono veramnete amareggiato per quello che è stato fatto nei confronti della seconda categoria,personalmente non so se è vera la storia dei costi troppo elevati,non vorrei che la morte del presidente Cilliuffo abbia contribuito alla disfatta di questa squadra.L'anno scorso si è corso il pericolo di salire di categoria Quest'anno la squadra non viene neanche iscritta......mah..che strano...Io sempre da tifoso non so se seguirò la Promozione perchè non mi va di vedere un campionato mediocre fatto da gente mercenaria che viene da fuori.Gli unici elementi che meritano rispetto sono Peppe Di Bartolo e Peppe Neglia,La dirigenza deve capire che se devi fare una squadra fatta solo per salvarti allora è meglio che prendi gente del posto con qualche innesto dai paesi limitrofi tipo ALcamo...e cosi via perchè portare gente da Palermo che a malappena sa dove si trova il G.Matranga??Facendo cosi potresti tagliare i costi e la gente che gioca per te darebbe l'anima,per la propria maglia,perchè giochi davanti al tuo pubblico,e giochi per l'onore del tuo paese.Ma questo è il mondo del Calcio,dove gli interessi economici superanno tutto il resto.Vergogna.
Mi trovi pienamente daccordo quando dici che se una squadra viene fatta per salvarsi e meglio prendere i ragazzi del luogo senza dover spendere soldi per far venire atleti da Palermo che poco hanno a che vedere con Castellammare.Per quando riguarda la mancata iscrizione della Nuova Sportiva i motivi dovremmo chiederli al Presidente CATALANO.Sicuramente la Nuova Sportiva era diventata un'azienda in perdita altrimenti non sarebbe stata mai cancellata.Comunque oltre a questo sicuramente ha inciso il comportamento di alcuni giocatori e le tante persone che girano per il Matranga solo per criticare.Forse con l'astinenza si riuscirà finalmente a capire che a questi livelli si deve cercare di costrure qualcosa basato sulla lealtà, sul rispetto recoproco, sull'umilta', sulla sportività.E mi dispiace dirlo ma sulle gradinate del Matranga c'erano poche persone che capivano i sacrifici che ogniuno degli addetti faceva.Per quanto riguarda il presidentissimo Cilluffo lasciamolo riposare in pace. Spero che almeno qualcuno inizi a pensare di ricordarlo con qualche torneo a lui intitolato.Per il resto mi dispiace per i ragazzi della Nuova Sportiva ma credo che qualcuno abbia gia' pensato come ricuorarsi per la mancata iscrizione.
con affetto LUIGI BUONO
Posta un commento